Assemblea Federale 2023, tutti i premiati
Giornata di grandi celebrazioni per il tiro con l’arco, a Roma, in occasione dell’Assemblea Elettiva per il reintegro della componente maschile del Consiglio Federale in rappresentanza degli atleti, che ha eletto Marco Galiazzo con il 54% di preferenze.
Si è svolta infatti la premiazione, presso l’Hotel Hilton di Fiumicino, rivolta ad atleti, tecnici, giudici di gara e società che si sono distinti nel biennio 2021-2022, in una sala gremita di autorità e di sportivi.
L’evento si è svolto alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò e del Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli.
Tanti i protagonisti piemontesi tra i premiati a partire da Stefano Murgia che è stato nominato Giudice di Gara del biennio 2021-22 “Per aver dimostrato in questi anni di attività una notevole professionalità, sia sui campi di gara, che nell’espletamento del ruolo di Responsabile Zonale, oltre ad essere stato molto efficiente in vari gruppi di lavoro. Nel biennio 2021-2022 si è sempre dimostrato collaborativo e attento alle richieste e/o problematiche rivoltegli dai suoi interlocutori, fossero essi colleghi, atleti, dirigenti o tecnici, dimostrando un’etica comportamentale encomiabile”.
Menzione speciali per i protagonisti indiscussi, nonchè medagliati ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo2020, tra cui figura Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre/Arcieri delle Alpi).
Per aver conquistato il podio nelle gare internazionali 2021/2022:
Fabrizio Aloisi (Arcieri Iuvenilia), Tatiana Andreoli (Fiamme Oro/Arcieri Iuvenilia), Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi), Marco Bruno (Arcieri Iuvenilia), Giampaolo Cancelli (Arcieri delle Alpi), Leonardo Costantino (Arcieri delle Alpi), Giulia Di Nardo (Arcieri delle Alpi), Giuliano Faletti (Arcieri delle Alpi), Irene Franchini (Fiamme Azzurre/Arcieri delle Alpi), Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre/Arcieri delle Alpi), Marco Morello (Arcieri delle Alpi), Davide Morra (Arcieri Alpignano, Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre/Arcieri delle Alpi), Aiko Rolando (Fiamme Oro/Arcieri Iuvenilia), Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre/Arcieri delle Alpi).
Per aver affiancato nella preparazione gli atleti delle Squadre Nazionali nel biennio 2021/2022:
Giorgio Botto (Arcieri delle Alpi), Antonio Tosco (Arcieri Alpignano).
Dopo gli atleti e i tecnici è arrivato il momento dei riconoscimenti per le Società FITARCO.
Premio Assoluto per maggior numero di partecipanti ai Campionati Italiani 2021
1. ASD Arcieri delle Alpi, 2. Compagnia Dilettantistica Arcieri Decumanus Maximus, 3. ASD Arcieri Tigullio
Premio Assoluto per maggior numero di tesserati 2021
1. ASD Arco Sport Roma, 2. ASD Arcieri delle Alpi, 3. ASD Associazione Genovese Arcieri
Premio Assoluto per maggior numero di partecipanti ai Campionati Italiani 2022
1. ASD Arcieri delle Alpi, 2. ASD Compagnia Arcieri Città di Pescia, 2. ASD Arcieri Tigullio
Premio Assoluto per maggior numero di tesserati 2022
1. ASD Arco Sport Roma, 2. ASD Arcieri delle Alpi, 3. ASD Arcieri dell’Airon
Si è poi proseguito con la consegna alle Società delle Stelle al Merito Sportivo:
Stella d’Argento al Merito Sportivo 2021
ASD Arcieri Cameri, ASD. Compagnia Arcieri di Volpiano.
—
Allegati
- Atleti del biennio 2 (71 kB)